ALESSANDRO GRAZIAN
Live @ Arci Biko – Milano
Giovedì 17 Dicembre 2015
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
CONCERTO SPECIALE DI FINE TOUR + GUEST
Alessandro Grazian : Voce, Chitarra Acustica, Chitarra Elettrica
Giovanni Calella : Chitarra elettrica
Giovanni Pinizzotto : Basso
Emanuele Alosi : Batteria
Serata speciale per festeggiare la chiusura del Tour dell’album L’ETÀ PIÙ FORTE .
Ad accompagnare Grazian ci sarà la band al completo con cui ha realizzato il tour e saliranno sul palco ospiti del calibro di Marco Iacampo (fresco del nuovo disco ‘Flores’), Andrea Poggio dei Green Like July e altri che verranno annunciati prossimamente!
L’ETÀ PIÙ FORTE è l’ultimo album di Alessandro Grazian ed è uscito a gennaio di quest’anno.
Il disco vede la partecipazione di Enrico Gabrielli, Rodrigo D’Erasmo e Leziero Rescigno ed è stato registrato da Antonio Cooper Cupertino a Milano.
Dopo questo concerto Alessandro Grazian metterà in standby la propria carriera cantautorale per dedicarsi ad altri progetti musicali. Una ragione in più per non mancare!
Biografia:
Alessandro Grazian esordisce esattamente 10 anni fa, nell’ottobre 2005 con il primo album intitolato CADUTO (Trovarobato / Macaco Records). Con questo disco inaugura la collaborazione con Enrico Gabrielli (Afterhours, Mariposa, Calibro 35) con cui realizzerà anche dischi successivi. In seguito alla fortunata tournèe di promozione dell’album, Alessandro si dedica al teatro partecipando come musicista di scena a diversi spettacoli. Nell’aprile 2008 esce in free download l’ep SOFFIO DI NERO che dà inizio alla collaborazione con Nicola Manzan (Bologna Violenta, Baustelle, Teatro degli Orrori).
Nel maggio 2008 viene pubblicato Il Dono – Tributo ai Diaframma, compilation/tributo in cui Grazian partecipa reinterpretando “Fiore non sentirti sola”.
Nell’ottobre 2008 esce il secondo nuovo album intitolato INDOSSAI. Il disco viene accolto bene da pubblico e critica e diventa disco della settimana su Fahrenheit di Radio Tre per poi entrare in programmazione su Radio Uno. Il disco vanta la partecipazione di numerosi ospiti tra cui Emidio Clementi dei Massimo Volume. All’uscita del nuovo disco parte subito un intenso tour di presentazione di oltre 60 date che tocca l’Italia dal Nord al Sud. Nell’ottobre 2009 arriva la nuova produzione discografica di Grazian: un minialbum contenente 5 canzoni inedite e intitolato L’ABITO. Nel novembre 2011 esce la compilation Sulle labbra di un altro, un doppio CD dedicato a Luigi Tenco (Grazian partecipa interpretando la canzone “Ballata dell’arte“). Nell’estate del 2012 Grazian accompagna alla chitarra Edda (ex frontman dei Ritmo Tribale) nel tour estivo del suo disco “Odio i vivi”. Nell’ottobre 2012 esce per Ghost Records il nuovo album ARMI che vede la collaborazione di Leziero Rescigno (La Crus, Amor Fou). Questo disco segna una svolta più rock e viene accolto con grande favore ottenendo riscontri positivi sulle riviste di settore e su importanti periodici nazionali come Il Venerdi di Repubblica e Vanity Fair. Il disco è stato inoltre trasmesso da numerose testate radiofoniche collezionando anche diverse interviste tra cui Isoradio Rai, Rai 1 e Radio 2 Rai. Il singolo “Armi” è stato in playlist su Radio 2 Rai.
Da questo album vengono tratti tre videoclip (Armi , Soltanto io e Il Mattino). Nella primavera del 2014 esce il nuovo album di Nada intitolato ‘Occupo Poco Spazio’ in cui Grazian suona le chitarre e i bassi e nell’estate del 2014 Grazian cura la produzione artistica e gli arrangiamenti del nuovo disco solista di Federico Fiumani intitolato “Un ricordo che vale 10 lire”.Nel gennaio 2015 esce il quarto disco di Grazian intitolato L’ETÀ PIÙ FORTE a cui collaborano tra gli altri Rodrigo D’Erasmo (Afterhours) eAntonio ‘Cooper’ Cupertino.
Alessandro Grazian ha ricevuto numerosi riconoscimenti musicali e in parallelo all’attività di cantautore collabora con numerosi artisti in qualità di musicista e co-autore/arrangiatore e si occupa di sonorizzazioni (nel 2003 ad esempio pubblica il disco strumentale di musica per la danza ONDE per la RES) e di colonne sonore (finalista al Torino Film Festival nel 2010 e al Festival di Cannes 2011 col regista Pasquale Marino).
Lavora anche nel campo dell’arte figurativa: di successo il suo progetto pittorico “Ritratti da Grazian” (esposizione itinerante di ritratti ad olio di musicisti indipendenti che tra le altre cose ha avuto il patrocinio della Regione Lombardia).
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Apertura porte ore 21 circa ed Inizio concerto ore 22 circa
L’Arci Biko si trova a Milano in Via Ettore Ponti, 40
Web: www.bikoclub.net & www.viaaudio.it
INFOLINE: 3394499616